rotate-mobile
Eventi Centro

Menù per trekker: da 13 Salumeria&Cucina a Salerno

Proposte per celebrare la giornata nazionale del trekking urbano in programma martedì 31 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Martedì 31 ottobre torna anche a Salerno la Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Un’iniziativa che coinvolge oltre 62 città italiane e porta i trekker a spasso tra i misteri e le leggende dei più suggestivi centri storici del Bel Paese. Da 13 Salumeria&Cucina, in Corso Garibaldi, 214,  si potrà passare per portare con sè uno street food da mangiare lungo il percorso oppure fermarsi dopo la passeggiata di circa due ore alla scoperta dei luoghi legati al temibile alchimista, astrologo e negromante Pietro Barliario. 13 è una salumeria con cucina dove poter fare la spesa e sedersi al tavolo per gustare non solo taglieri di meravigliose produzioni artigianali ma anche una cucina calda e di tradizione. La proposta valida per il 31 Ottobre è un coppo di baccalà con maionese di papaccelle al prezzo di 5 euro oppure un menu degustazione di tre portate più un dolce al costo di 31 euro. Giunta alla sua XIV edizione, la festa del turismo sostenibile, offre un ricco programma di iniziative per scoprire camminando gli angoli più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici.

A Salerno si cammina per circa due chilometri, con partenza alle 19:00 dal Palazzo di città, sede del Comune, si passa alla Chiesa di San Benedetto e all’Acquedotto medievale. Info: Ufficio turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menù per trekker: da 13 Salumeria&Cucina a Salerno

SalernoToday è in caricamento