rotate-mobile
Eventi Torrione / Lungomare Marconi

Arriva il mercato europeo sul lungomare Marconi di Salerno

"L’ambizione della Confesercenti Provinciale di Salerno e dell’ANVA – ha detto il presidente Giglio - è quella di contribuire ad attirare turisti e visibilità nella bellissima città di Salerno"

Sbarca a Salerno, il mercato europeo che si svolgerà dal 14 al 17 aprile, dalle ore 10 fino a mezzanotte, sul Lungomare Marconi. L’evento è stato organizzato dalla Confesercenti Provinciale di Salerno, in collaborazione con l’associazione Nazionale Commercio su aree pubbliche e con l’assessorato al Commercio del Comune, guidato da Dario Loffredo. Stamattina, la presentazione a Palazzo di Città.

“La prima edizione della rassegna europea del commercio su area pubblica – ha spiegato il direttore Regionale Confesercenti Campania, Pasquale Giglio - si è tenuta a Firenze in Piazza Santa Croce nel lontano 1996. Dopo essere stato ospitato in molte grandi città italiane, arriva per la prima volta a Salerno. Il Mercato Europeo ha l’obiettivo di proporre un’offerta qualitativamente elevata ed originale delle tipicità artigianali, alimentari e gastronomiche dei vari Paesi del nostro continente, oltre che, ovviamente, delle varie regioni italiane. Riconosciuto come il più famoso e frequentato d’Europa, nell’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 18 Paesi, alcuni dei quali presenti per la prima volta come la Slovenia, la Repubblica Ceca, la Grecia e la Lituania. Ospite fisso il Brasile. L’ambizione della Confesercenti Provinciale di Salerno e dell’ANVA – ha aggiunto il presidente - è quella di contribuire ad attirare turisti e visibilità nella bellissima città di Salerno e siamo certi che in questi quattro giorni molti turistici faranno sosta al Mercato che li ospiterà con la grande simpatia e cortesia dei diversi operatori dell’Unione Europea, del Brasile e dell’Argentina”. Secondo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, “si tratta di una iniziativa che coinvolgerà le famiglie salernitane e non solo. Essendo stato organizzato in prossimità delle festività pasquali – ha spiegato il primo cittadino – attrarrà anche i tanti visitatori che affolleranno la nostra città. Salerno, ancora una volta, accoglie un evento internazionale”. “Salerno – ha concluso l’assessore Dario Loffredo – si prepara ad uno evento molto interessante. Una significativa tappa nel Sud Italia che sono certo lascerà il segno. Gli operatori europei che arriveranno in città avranno modo di conoscere e apprezzare il nostro splendido territorio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il mercato europeo sul lungomare Marconi di Salerno

SalernoToday è in caricamento