rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Torrione

"I mestieri di una volta": suggestivo viaggio nel tempo nella scuola Matteo Mari

Ad annunciarlo, il dirigente scolastico Liliana Dell'Isola: "Molti mestieri sono scomparsi, ma tutti meritano di essere ricordati"

"I mestieri di una volta": questo l'affascinante titolo della mostra che emozionerà grandi e piccini, sabato 16 novembre, dalle ore 9 alle 12, presso la scuola Matteo Mari, in piazza Trucillo, a Torrione.

Si tratta di un'interessante occasione di incontro tra alunni e genitori per celebrare la rappresentazione incentrata sulla rievocazione di antiche figure di artigiani e non solo: "Molti sono scomparsi ma tutti meritano di essere ricordati non solo perché appartengono alla nostra memoria storica, ma perché ci fanno capire le mutazioni che il tempo incide nel costume e nelle abitudini dei popoli", ha spiegato, con entusiasmo, il tenace dirigente scolastico Liliana Dell'Isola. Rivivono, dunque, il cestaro, lo scarparo, il siggiaro, il cupellaro, il saragaro, il pastore, lo spaccaprete, il sanapurcelle contadino e tante altre figure che renderanno davvero suggestiva la manifestazione. Da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I mestieri di una volta": suggestivo viaggio nel tempo nella scuola Matteo Mari

SalernoToday è in caricamento