rotate-mobile
Eventi

Bellandi inaugura la mostra "Le Madonne di Raffaello": al via il premio social

L'arcivescovo, che ha presenziato al vernissage, presso il Museo Diocesano, nel giorno del primo compleanno a capo della Curia salernitana, premierà il 6 settembre l'opera più votata su facebook

Lunedì 6 luglio, nel giorno del primo anniversario della propria ordinazione episcopale, l'arcivescovo Bellandi ha inaugurato la mostra "Le Madonne di Raffaello", ospitata all'interno del Museo Diocesano di Salerno. E' un omaggio al grande maestro urbinate Raffaello Sanzio, in occasione del cinquecentenario della morte dell'artista. Le opere sono state realizzate da quattro artisti campani: Alfonso Pertini, Andrea Aliberti, Alessandro Granata, Antonio Gesualdi.

La gara social

Nel Museo Diocesano sono esposte 12 opere esposte, omaggio al maestro urbinate. Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina facebook, il Museo Diocesano ha invitato gli utenti a votare la propria opera preferita. Una gara a colpi di click, per decretare poi l'opera che avrà ricevuto più preferenze. L'artista vincitore sarà premiato il 6 settembre, giorno di chiusura della mostra, dall'arcivescovo Andrea Bellandi.

Foto Mostra "Le Madonne di Raffaello"

Info utili

Per tutto il periodo estivo, il Museo Diocesano di Salerno resterà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 13. Il mercoledì resterà chiuso.

Le foto che pubblichiamo sono tratte dalla pagine facebook Museo Diocesano di Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellandi inaugura la mostra "Le Madonne di Raffaello": al via il premio social

SalernoToday è in caricamento