rotate-mobile
Eventi Centro / Via Roma

Mostra della Minerva 2015: tutto pronto per l'iniziativa, il programma

L'inaugurazione è prevista alle ore 16:30 di venerdì, con l'apertura al pubblico della Mostra-mercato, visitabile poi dalle 9 alle 21 di sabato e di domenica

Conto alla rovescia per la Mostra della Minerva, evento "verde" ideato dall'associazione Hortus Magnus, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. "L'appuntamento floravivistico, restando fedele al suo assunto di origine, si propone di coltivare nel cittadino l'amore per la natura, curare le conoscenze botaniche e approfondirne le tecniche", ha spiegato la presidente di Hortus Magnus, Clotilde Baccari Cioffi. Proprio come la tavolozza di un artista, dunque, la villa comunale di Salerno si colorerà delle tinte delicate delle camelie e delle ortensie, e della vivacità dei narcisi e dei lillà. Suggestivi, gli angoli dedicati alle piante aromatiche, alle spezie e alle liquirizie che stregheranno i visitatori.

La presentazione ufficiale

L'inaugurazione è prevista alle ore 16:30 di venerdì, con l'apertura al pubblico della Mostra-mercato, visitabile poi dalle 9 alle 21 di sabato  e di domenica. Tutto pronto per le consulenze botaniche, le decorazioni floreali, l'annullo postale speciale della manifestazione previsto per il 18 aprile dalle ore 11 alle 19, dunque, nonchè le visite guidate di interesse storico-paesaggistico, come quella curata dalla cooperativa sociale Galahad che domenica condurrà i turisti in un mini-tour in costume d'epoca nella Salerno Antica, fino a giungere al Museo Roberto Papi. Tra le altre chicche in programma, il 17 aprile, l'intaglio degli ortaggi dello chef Gaeta e dei suoi allievi e la presentazione dei profumi per ambiente alla rosa di Paestum e alla ginestra di Anacapri, domenica mattina alle 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra della Minerva 2015: tutto pronto per l'iniziativa, il programma

SalernoToday è in caricamento