Mostra della Minerva 2015: tutto pronto per l'iniziativa, il programma

L'inaugurazione è prevista alle ore 16:30 di venerdì, con l'apertura al pubblico della Mostra-mercato, visitabile poi dalle 9 alle 21 di sabato e di domenica

Foto dell'Edizione Passata

Conto alla rovescia per la Mostra della Minerva, evento "verde" ideato dall'associazione Hortus Magnus, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. "L'appuntamento floravivistico, restando fedele al suo assunto di origine, si propone di coltivare nel cittadino l'amore per la natura, curare le conoscenze botaniche e approfondirne le tecniche", ha spiegato la presidente di Hortus Magnus, Clotilde Baccari Cioffi. Proprio come la tavolozza di un artista, dunque, la villa comunale di Salerno si colorerà delle tinte delicate delle camelie e delle ortensie, e della vivacità dei narcisi e dei lillà. Suggestivi, gli angoli dedicati alle piante aromatiche, alle spezie e alle liquirizie che stregheranno i visitatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presentazione ufficiale

L'inaugurazione è prevista alle ore 16:30 di venerdì, con l'apertura al pubblico della Mostra-mercato, visitabile poi dalle 9 alle 21 di sabato  e di domenica. Tutto pronto per le consulenze botaniche, le decorazioni floreali, l'annullo postale speciale della manifestazione previsto per il 18 aprile dalle ore 11 alle 19, dunque, nonchè le visite guidate di interesse storico-paesaggistico, come quella curata dalla cooperativa sociale Galahad che domenica condurrà i turisti in un mini-tour in costume d'epoca nella Salerno Antica, fino a giungere al Museo Roberto Papi. Tra le altre chicche in programma, il 17 aprile, l'intaglio degli ortaggi dello chef Gaeta e dei suoi allievi e la presentazione dei profumi per ambiente alla rosa di Paestum e alla ginestra di Anacapri, domenica mattina alle 10.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna lo spettro del Covid-19 a Salerno città, la denuncia del Comitato San Francesco e l'appello di Polichetti

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Covid-19: positiva una dipendente bancaria a Salerno

  • Covid-19, altri 7 contagi in Campania: i dati del bollettino

  • Cilento, avvistato il proprietario di "Louis Vuitton" con il suo mega yacht

Torna su
SalernoToday è in caricamento