rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

Fede e tradizione: prosegue la mostra presepiale a Giffoni Valle Piana

"Dal buio della grotta alla luce della speranza": con queste parole, gli organizzatori introducono gli spettatori alla suggestiva visita della storica mostra internazionale, aperta al pubblico fino al 6 gennaio

"Dal buio della grotta alla luce della speranza": con queste parole, gli organizzatori introducono gli spettatori alla suggestiva visita della storica mostra internazionale di arte presepiale di Giffoni Valle Piana, nelle sale del complesso monumentale "San Francesco", fino al 6 gennaio, tutti i giorni.

Le novità

Oltre 100 presepi presenti. Le novità sono l’introduzione dei presepi lombardi e austriaci. Dall’Austria arriveranno 35 opere, frutto di una collaborazione che si rinnova 17 anni dopo l’ultima volta. Previsto il Premio Pasquale Russomando all’opera più bella. Durante il periodo della mostra - all’ingresso un suggestivo gioco di luci ad accogliere i visitatori - ci saranno tante attività collaterali: presentazioni di libri, spettacoli musicali, di danza e teatrali. Inoltre nei quattro venerdì di dicembre ci saranno quattro serate all’insegna di degustazioni con protagonisti assoluti i prodotti tipici del territorio.

Info utili

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 21. Il biglietto d'ingresso costa 2,50 euro. Riduzione (2 euro) per gruppi. Inoltre è prevista una convenzione con ristoranti della zona per chi volesse visitare anche la città.

Beneficenza

Si terrà un’estrazione con l’intero incasso devoluto al reparto di Oncologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Al vincitore andrà un premio offerto dall’artista Iuorio. Sui social, invece, la foto più bella si assicurerà il contest indetto dall’organizzazione. 

Mostra presepiale a Giffoni Valle Piana - foto Gambardella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede e tradizione: prosegue la mostra presepiale a Giffoni Valle Piana

SalernoToday è in caricamento