rotate-mobile
Eventi

Musei e aree archeologiche aperti il 25 aprile: la mappa per i turisti

La Soprintendenza di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, rende note le strutture aperte martedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione

Buone notizie per gli amanti dell'arte. La Soprintendenza di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, rende noto che martedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, saranno aperti diversi musei e aree archeologiche del territorio.

In particolare, a Salerno, il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant’Anna) accoglierà i turisti gratuitamente dalle 10 alle 19, mentre il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, con un costo di ingresso di 3 euro, sarà aperto dalle 9.30 alle 13. A Maiori, il Complesso Abbaziale di Santa Maria de Olearia, sarà visitabile dalle 10 alle 13, ad ingresso gratuito e la Villa Romana dalle 8 alle 19. Ad Ascea, ancora, il Parco Archeologico di Velia, sarà visitabile, dalle 9 fino a un’ora prima del tramonto, con un ingresso pari a 3 euro. Sarà accessibile, infine, il Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante”, al costo di 6 euro, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei e aree archeologiche aperti il 25 aprile: la mappa per i turisti

SalernoToday è in caricamento