rotate-mobile
Eventi

Musei provinciali aperti il giorno dell'Immacolata: ecco la mappa

La Provincia di Salerno dispone l'apertura straordinaria di tutti i musei provinciali, ad eccezione del Museo archeologico provinciale di Nocera Inferiore e dell'Area archeologica di Fratte

In occasione della giornata festiva di domenica 8 dicembre, la Provincia di Salerno dispone l'apertura straordinaria di tutti i musei provinciali, ad eccezione del Museo archeologico provinciale di Nocera Inferiore e dell'Area archeologica di Fratte.

La mappa

Il settore Pianificazione strategica e Sistemi culturali della Provincia, diretto da Ciro Castaldo, con il supporto del Consigliere provinciale ai Beni Culturali, Paky Memoli, si è attivato per consentire l’apertura al pubblico dalle ore 9 alle 14 del Museo archeologico provinciale di Salerno, della Pinacoteca provinciale, del Castello Arechi, del Museo della Ceramica di Villa Guariglia e RAAP di Villa de Ruggiero. Il museo archeologico della Lucania Occidentale. di Padula sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.45.

La presentazione

“Cerchiamo di rendere fruibili - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - i nostri spazi museali nell’occasione della giornata dell’Immacolata, pur essendo giornata festiva, al fine di intercettare i flussi turistici che nel ponte di inizio dicembre sono previsti sul nostro territorio. Tutto il settore si impegna in un considerevole sforzo organizzativo nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti.”


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei provinciali aperti il giorno dell'Immacolata: ecco la mappa

SalernoToday è in caricamento