rotate-mobile
Eventi

Prima domenica del mese: ingresso gratuito nei musei statali

E' il giorno dell'ingresso gratuito nei musei e aree archeologiche statali. Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale

Domenica 1 dicembre, la prima del mese, è il giorno dell'ingresso gratuito nei musei e aree archeologiche statali. Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. E' l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si debba pagare il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.


La mappa

Ecco i siti che aderiscono e gli orari di apertura: Salerno, Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, Ipogeo e Cappella Sant’Anna (9.30/18.30); Minori, Villa Romana (9.00/13.00); Buccino, Museo Archeologico (9.00/13.00 – 15.00/19.00); Sala Consilina, Museo Archeologico (9.00/13.00). Ecco il programma di Pontecagnano Faiano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima domenica del mese: ingresso gratuito nei musei statali

SalernoToday è in caricamento