rotate-mobile
Eventi Pastena

"Natale con noi": festa dell'Anfass al centro sociale di Pastena

Verranno proposte canzoni, filmati, monologhi, performance coreografiche. Parisi: "E' un evento necessario perché la vita di tutti è importante e preziosa"

 Una festa per scambiarsi auguri ma anche per rinnovare il valore di famiglia e di comunità. E’ questo il senso di “Natale con noi”, l’evento promosso dall’Anffas Onlus di Salerno, l’associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale, che si svolgerà mercoledì 23 dicembre a partire dalle 19.30 presso il Centro Sociale in via Cantarella. La serata, presentata da Ilaria Cuomo e alla quale prenderanno parte autorità e rappresentanti delle Istituzioni, si aprirà con l’esibizione dei ragazzi con disabilità de "La Girandola", in collaborazione con la compagnia teatrale della Cooperativa sociale Napoli Integrazione a marchio Anffas "La nave dei folli", seguita dal trio dei "Musicabili".

Verranno proposte canzoni, filmati, monologhi, performance coreografiche attraverso le quali i ragazzi dell’Anffas-Onlus di Salerno, lanceranno il messaggio di una disabilità fatta di inclusione sociale, di condivisione, di partecipazione attiva, di diritti inviolabili.
“Si tratta di un momento importante – sottolinea il presidente Salvatore Parisi – nel quale le famiglie si ritrovano per rilanciare l’impegno dell’associazione in un anno che non sarà per niente nuovo sotto il profilo delle problematiche che da anni affliggono il settore socio-sanitario e l’assistenza ai cittadini con disabilità. Questa festa è necessaria perché la vita di tutti è importante e preziosa. E’  questo il senso del Natale”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale con noi": festa dell'Anfass al centro sociale di Pastena

SalernoToday è in caricamento