rotate-mobile
Eventi Pastorano / Via Vecchia di Matierno

"Natale con noi" a Matierno: tutto pronto per l'iniziativa all'insegna di golosità, intrattenimento e solidarietà

A porgere i saluti istituzionali, l'assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano e il direttore del settore Socio-Formativo, Rosario Caliulo, nonché il parroco, don Marco Raimondo

Lanciare, alla comunità tutta, messaggi di speranza e pace, al fine di promuovere la solidarietà e il rispetto per l'altro, per vivere insieme il vero senso del Natale. Questo lo scopo di "Natale con noi", manifestazione che si terrà venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 10,  presso l'ex scuola di Matierno. Organizzata dall’associazione Musikattiva, dalle Cooperative Galahad e Giovamente, dalla Parrocchia dei Santi Felice e Giovanni in Pastorano e dal gruppo informale New Idea Matierno, l'iniziativa intende divulgare valori positivi attraverso attività ludiche, musicali e creative. Ricco il programma dell'evento che, presentato dalla giornalista Marilia Parente, presidente di Galahad, inizierà alle ore 10, presso l’ex scuola di Matierno e vedrà il coinvolgimento di tutte le famiglie del quartiere e non solo. A porgere i saluti, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano e il direttore del settore Socio-Formativo, Rosario Caliulo, nonché il parroco, don Marco Raimondo.

A seguire, la proiezione di un video realizzato dai ragazzi del Centro per la legalità e le esibizioni corali curate dal Maestro Manuel Fernandez, il tutto nell’ambito del progetto ministeriale Il Delfino, di cui la cooperativa Galahad è assegnataria insieme ad altre realtà sociali del territorio. Sarà, poi, la volta delle perfomances frutto del progetto Matierno Social Music portato avanti dall’associazione Musikattiva e dei laboratori ludico-ricreativi del gruppo New Idea Matierno e della cooperativa Giovamente. Intanto, sarà anche possibile ricevere delle graziose palline natalizie, con un’offerta libera, realizzate dal laboratorio creativo della cooperativa Galahad: il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Caritas Parrocchiale Brignano-Fratte-Matierno coinvolta nel progetto Il Delfino. A chiudere l’iniziativa, il pranzo con Babbo Natale della New Idea Matierno. Appuntamento, dunque, il 23 dicembre, alle ore 10, presso l’ex scuola di Matierno. L’ingresso è libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale con noi" a Matierno: tutto pronto per l'iniziativa all'insegna di golosità, intrattenimento e solidarietà

SalernoToday è in caricamento