rotate-mobile
Eventi Manganario / Via Salvatore Calenda

Arriva Natale nel quartiere La Mennola di Salerno: il programma

Da sabato 21 dicembre tutto il quartiere collinare di Salerno sarà coinvolto in un fitto e ricco programma di eventi natalizi organizzati dal Comitato La Mennola

L'atmosfera natalizia si respira e si vive anche nel quartiere La Mennola di Salerno. Da sabato 21 dicembre tutto il quartiere collinare di Salerno sarà coinvolto in un fitto e ricco programma di eventi natalizi organizzati dal Comitato La Mennola, presieduto da Franco Cuomo, in collaborazione con i commercianti, il gruppo Scout Salerno 1 e la parrocchia San Gaetano. "Vivi il Natale nel tuo quartiere": è questo il tema della manifestazione di Natale che prende il via sabato 21 e durerà proprio fino al giorno di Natale, 25 dicembre compreso, e vedrà coinvolta sia la piazzetta San Gaetano che il Villaggio Scout. Si inizia sabato 21 si tiene alle ore 17 l'inaugurazione ufficiale della manifestazione con la benedizione del Parroco in Piazzetta San Gaetano, quindi seguirà la sfilata per le strade del rione della rievocazione storica del presepe con tutti i suoi personaggi, a cura del gruppo Scout, mentre nel pomeriggio si potrà partecipare ai laboratori di artigianato, di botteghe natalizie e di cucina Trappeur al villaggio Scout. Non mancherà l'occasione di shopping per le strade del rione, in cui saranno distribuite caramelle e gadget offerte da Babbo Natale.

Domenica 22 dalle ore 9,30 alle ore 11,00 si fa colazione insieme e ci si dedica all'Art Attack, dopo la Messa tutti i bambini sono invitati a partecipare alla "baby dance" e a consegnare la propria letterina a Babbo Natale, nel pomeriggio si continua con i laboratori, le botteghe e la cucina. Lunedì 23 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 tutti allo spettacolo del mago delle bolle di sapone giganti che sarà accompagnato da un elfo speciale, nel pomeriggio ci si potrà dedicare allo shopping per le strade del rione con distribuzione di caramelle e gadget offerti da Babbo Natale e alle ore 19,30 presso il teatro parrocchiale si potrà assistere allo spettacolo offerto dall’Associazione Auser. Martedì 24 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 saranno i mimi del Teatro La Ribalta a divertire bambini e adulti durante la distribuzione delle letterine a Babbo Natale, quindi si attenderà tra una caramella e l'altra la Santa Messa di Natale alle ore 23,30 presso la chiesa di San Gaetano. Mercoledì 25 dalle ore 9,30 alle 13,30 colazione insieme e divertimento garantito per tutti i piccoli alla ludoteca di Babbo Natale con spettacolo del teatrino di Peppa Pig, la baby dance e la slitta con Babbo Natale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Natale nel quartiere La Mennola di Salerno: il programma

SalernoToday è in caricamento