rotate-mobile
Eventi Pontecagnano Faiano

San Lorenzo, la notte delle stelle: musica, arte e astronomia a Pontecagnano

Serata evento al Parco Archeologico con la partecipazione del Centro Astronomico Armstrong e di una mostra di arte ed ecologia. Inizio alle 20.30, ingresso libero

Naso in su, in attesa della stella cadente. Stasera alle 20.30, al Parco Archeologico di Pontecagnano Faiano, sarà possibile prepararsi alla notte di San Lorenzo scrutando il cielo insieme ai volontari del Centro Astronomico Neil Armstrong. I visitatori saranno accolti dal Circolo Legambiente Occhi Verdi, che farà gli onori di casa, e potranno anche ascoltare buona musica con il rock medievale dei Violet Moon, il ritmo tribale del gruppo Stelle d'Africa e la grinta della giovane band Highways. Ci saranno gli stand del Mercatino delle Idee - altri stili di vita. Gli amanti del buon cibo potranno rivolgersi, invece, agli stand della pescheria Luna Rossa e del Demetra Pub. L'evento serale sarà anche occasione di sensibilizzazione alla campagna Riciclaestate 2016.

La notte di San Lorenzo al Parco eco archeologico si arricchirà della presenza della salernitana Santa Rossi, autrice, collaboratrice di Dario e Jacopo Fo. L'artista realizzerà il proprio Mandala a chiunque porterà un piatto tondo e bianco. Tutti i cittadini che raggiungeranno stasera il Parco Archeologico di Pontecagnano (ingresso libero) sono invitati a portare un piatto per poterlo trasformare in una vera e propria opera d'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, la notte delle stelle: musica, arte e astronomia a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento