rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Musei provinciali: cambiano gli orari di apertura domenicali

E' stato rimodulato l'orario di apertura al pubblico nella giornata di domenica, a partire da domenica 3 novembre, dei siti museali di Villa De Ruggiero di Nocera Superiore, del Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore, dell’Area Archeologica di Fratte

La Provincia di Salerno ha comunicato le aperture straordinarie nella giornata festiva del prossimo 1 novembre. Saranno aperti il Castello Arechi ed il Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula, dalle ore 9 alle 16.

Le altre novità

E' stato rimodulato l'orario di apertura al pubblico nella giornata di domenica, a partire da domenica 3 novembre, dei siti museali di Villa De Ruggiero di Nocera Superiore, del Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore, dell’Area Archeologica di Fratte.

Il commento

“Dal prossimo 3 novembre – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – avremo una diversa articolazione delle aperture al pubblico nella giornata di domenica di tre siti museali: Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore, Area Archeologica di Fratte, Villa De Ruggiero di Nocera Superiore. Saranno aperti tutte le domeniche dalle ore 9.00 alle ore 14.00 sia il Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore che l’Area Archeologica di Fratte, che in passato alternavano le aperture domenicali stagionalmente.  Sarà anticipata la chiusura al pubblico nelle giornate di domenica di Villa De Ruggiero di Nocera Superiore che chiuderà, solo la domenica, alle ore 15.00. Cerchiamo di rendere fruibili i nostri spazi museali, sia nell’occasione del 1 novembre p.v. pur essendo giornata festiva, che nelle giornate domenicali, al fine di intercettare i flussi turistici che in questi momenti sono previsti sul nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei provinciali: cambiano gli orari di apertura domenicali

SalernoToday è in caricamento