rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Carotenuto torna ad emozionare i salernitani: ecco la Passione di Cristo a Sant'Apollonia

Con l'aiuto del nipote Amedeo Ternullo, Mario Carotenuto ha realizzato la sacra rappresentazione che sarà esposta da questa sera al 20 aprile, sull'altare della chiesa di Sant'Apollonia, come preludio della "Fiera del Crocifisso ritrovato"

A novantadue anni, Mario Carotenuto completa la sua opera, dando vita alla Passione di Cristo. Forti emozioni attendono i salernitani che ben conoscono il Presepe Dipinto ospitato nella sala San Lazzaro del Duomo. Ed ora il maestro Carotenuto si prepara a far vibrare i cuori dei cittadini, con le sagome a grandezza naturale ritraenti persone comuni, nella rappresentazione della Passione di Cristo.

Con l’aiuto del nipote Amedeo Ternullo, dunque, Carotenuto ha realizzato la sacra rappresentazione che sarà esposta da questa sera al 20 aprile, sull’altare della chiesa di Sant’Apollonia, come preludio della “Fiera del Crocifisso ritrovato” che animerà il centro storico dal 25 aprile. L'appuntamento è per oggi alle 19, con l’omaggio dei Battenti della parrocchia di Santa Maria di Portosalvo di Vietri sul Mare con il loro saggio della processione che tradizionalmente si tiene a Marina il giovedì e il venerdì Santo. Tra gli altri appuntamenti,  il 17 aprile, sempre alle 19, la presentazione del libro “La Madonna de’ Pagani" di Gerardo Sinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carotenuto torna ad emozionare i salernitani: ecco la Passione di Cristo a Sant'Apollonia

SalernoToday è in caricamento