rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Duomo

"La parola del catechista. Il Vangelo di Matteo", si presenta al Duomo il libro curato da Di Palma e Parente

Il testo rappresenta un'occasione per puntare i riflettori sul Vangelo di Matteo, rivolgendosi a tutti, non solo a catechisti e studenti di teologia

La parola del catechista, Il Vangelo di Matteo: questo il titolo del libro che sarà presentato il 14 dicembre alle ore 18, presso la sala San Tommaso D'Aquino della Cattedrale di Salerno. Curato da Gaetano Di Palma, biblista e Decano della Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale di Capodimonte in Napoli, e Lorella Parente, docente di Teologia Dogmatica, il testo rappresenta un'occasione per puntare i riflettori sul Vangelo di Matteo, rivolgendosi a tutti, non solo a catechisti e studenti di teologia.

Le note del testo, particolarmente legato alla fede dei salernitani, risultano, infatti, scritte con un linguaggio tecnico ma semplice, con l'intento di avvicinare quanti più credenti, o meno, alla lettura dei Vangeli. A tenere la relazione principale sarà il professor don Ernesto Della Corte, biblista e docente di Sacra Scrittura all'ISSR di Salerno. Sarà possibile, per l'occasione, acquistare in loco il libro, che comunque a breve approderà nelle librerie Paoline di tutta Italia. A moderare l'incontro, la giornalista Marilia Parente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La parola del catechista. Il Vangelo di Matteo", si presenta al Duomo il libro curato da Di Palma e Parente

SalernoToday è in caricamento