Marinai d'Italia: Salerno ospita il raduno nazionale e serve l'antipasto

Ricco programma di manifestazioni: attracco della nave scuola Amerigo Vespucci, concerto della Banda della Marina Militare, la sfilata popolata da oltre diecimila partecipanti da tutta Italia. Raffinata degustazione organizzata da Bahr, il salotto nel mare

Salerno ospiterà dal 23 al 29 settembre il ventesimo Raduno Nazionale dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia. Tanti appuntamenti in agenda: la presenza in porto della nave scuola Amerigo Vespucci, il concerto della Banda della Marina Militare, la sfilata di domenica 29 che concluderà il raduno, popolata da oltre diecimila partecipanti da tutta Italia.

Il cibo, le iniziative


"I sapori del mare. Raffinato antipasto di una settimana intensa: il ventesimo raduno nazionale Marinai d'Italia, l'arrivo e l'attracco della storica e affascinante Amerigo Vespucci, mostre, eventi, appuntamenti, sfilate. Salerno si prepara, la Stazione Marittima di Salerno è pronta con... l'antipasto!". Così Bahr - il "salotto nel mare" al Molo Manfredi, Stazione Marittima, presenta l'evento del 22 settembre. Servirà... l'antipasto: l'open day marittimo "Aspettando il veliero Amerigo Vespucci" si svolgerà dalle ore 11 alle 14. Prevista la degustazione di eccellenze gastronomiche campan: olio, formaggi, mozzarella, pasta. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Concorso per OSS a Salerno, annunciate anche oltre 500 assunzioni di medici e amministrativi

  • Colpito da un'ischemia, continua a guidare: salvato un uomo ad Antessano di Baronissi

  • San Valentino a Salerno: dal dolce al salato, il romanticismo "avvolge" la città

  • Centro commerciale La Fabbrica: lavoratori pronti allo sciopero

Torna su
SalernoToday è in caricamento