rotate-mobile
Eventi Gioi

La reliquia di Giovanni Paolo II in mostra a Gioi e Piaggine

Lo Scapolare del Carmine, abito religioso appartenuto al pontefice polacco, in mostra per due giorni in provincia di Salerno, prima a Gioi Cilento poi a Piaggine

Un abito religioso indossato dal compianto Giovanni Paolo II in esposizione per due giorni in provincia di Salerno, prima a Gioi Cilento poi a Piaggine: lo Scapolare del Carmine sarà in mostra il 13 ottobre nella chiesa di San Giovanni Battista di Cardile, frazione del comune cilentano di Gioi. La reliquia è custodita a Roma. L'arrivo dell'abito religioso è previsto per 9 e 30 di sabato 13 ottobre: seguirà l'accoglienza quindi la celebrazione di una santa messa in memoria dell'ultima apparizione a Fatima della Madonna del Carmine nell'immagine della Sacra Famiglia, animata da "I Fiori del Carmelo", con la partecipazione dei genitori e dei bambini delle scuole elementari di Cardile.

Alle 11 avrà luogo quindi la tavola rotonda sul tema "La famiglia: cuore della società". Alle 17, nella sala dell'oratorio della parrocchia di Cardile, ci sarà la consegna delle pergamene agli sposi, residenti a Gioi, che nell'anno 2012 hanno compiuto il 25° e il 50° anniversario di matrimonio. Lo Scapolare del Carmine, appartenuto a Papa Giovanni Paolo II, sarà poi esposto domenica 14 ottobre nella chiesa madre di Piaggine, centro montano degli Alburni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reliquia di Giovanni Paolo II in mostra a Gioi e Piaggine

SalernoToday è in caricamento