rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via San Benedetto

Cultura, riapre il museo archeologico provinciale

Grande attesa per la riapertura dei locali dopo una chiusura di tre anni dovuta a lavori di ristrutturazione dell'immobile sito in via San Benedetto

Dopo una chiusura di tre anni a causa di problemi strutturali riapre, finalmente, il museo archeologico provinciale di Salerno. Nel periodo di "inattività" ha avuto luogo un complesso intervento di consolidamento infrastrutturale, oltre ad un rinnovato allestimento dei locali. Grande attesa per la cerimonia di riapertura che avrà luogo oggi lunedì 18 febbraio alle 18 in via San Benedetto.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia Antonio Iannone, il suo predecessore Edmondo Cirielli, la soprintendente ai beni archeologici Adele Campanelli, la docente di archeologia classica Angela Pontrandolfo, l'assessore provinciale alla Cultura Matteo Bottone, il dirigente del settore Patrimonio Angelo Michele Lizio e Barbara Cussino, dirigente del settore Musei e biblioteche.

Seguirà la visita guidata al Museo, una degustazione a cura dell’Enoteca Provinciale di Salerno in collaborazione con “L'Antica Pajera”, e il reading “Il passato errante. Il viaggio, l’incontro, la contaminazione tra culture diverse, la creazione del mito”, a cura di Olga Chieffi e Pasquale De Cristofaro, con Pasquale De Cristofaro, Andrea Caputo, Marco Frasca, Antonio e Francesco Florio, Antonio e Alberto Senatore, con coreografie di Loredana Mutalipassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, riapre il museo archeologico provinciale

SalernoToday è in caricamento