rotate-mobile
Eventi

Sagre per tutti i gusti a Salerno e provincia: ecco la "mappa"

Nuovi appuntamenti con il gusto e la tradizione, nella nostra provincia: dal mallone, al biscotto e prosciutto, alla pizza

Nuovi appuntamenti con il gusto e la tradizione, nella nostra provincia. Dopo la sagra del Mallone a Bracigliano e dello struzzo a Cava de' Tirreni nel week end appena trascorso, sempre a Bracigliano, dal 31 luglio al 4 agosto, la sagra del "Mascuotto", alias pane di grano tostato come da antica tradizione, preparato dai mastri fornai.

A Giovi Piegolelle, dal 30 luglio al 2 agosto, la sagra del Biscotto e del Prosciutto: cresce l'attesa per la squisita degustazione di prodotti gastronomici, tra cui il tipico pane di grano biscottato nel forno a legna e condito con pomodori e prosciutto o fagioli e pancetta. Si potranno, inoltre, assaggiare altre svariate pietanze sempre accompagnate da ottimo vino locale. Puntuale, come ogni anno, torna anche l’evento estivo “Pizza in Piazza – Antichi Forni” a Filetta di San Cipriano Picentino, location ideale per godere di un po’ di fresco. L’appuntamento è dal 31 luglio al 6 agosto: un’intera settimana all’insegna delle pizze più buone. Non resta che scegliere la prelibatezza preferita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre per tutti i gusti a Salerno e provincia: ecco la "mappa"

SalernoToday è in caricamento