rotate-mobile
Eventi

Il SantaRosaConcaFestival a Conca dei Marini

La giuria del festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sarà una giuria di grandi esperti quella che giudicherà, il 12 ottobre prossimo, a Conca dei Marini, i pasticceri in gara per il SantaRosaConcaFestival. All'esame, maestri dell'arte bianca che si cimenteranno in due categorie: sfogliatella Santa Rosa classica e quella innovativa.

Ecco i nomi: Alfonso Iaccarino chef del "Don Alfonso 1890", di Sant'Agata sui due Golfi; Peppe Aversa, patron del ristorante "Il Buco" di Sorrento; Carla Icardi, direttore Reed Gourmet; Carmine Caputo, presidente del Molino Caputo; Andrea Pansa, della storica Pasticceria Pansa di Amalfi. A presiedere ci sarà Sal De Riso, volto noto della trasmissione La Prova del Cuoco di Rai Uno e membro dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
Chi vorrà provarsi nella preparazione della sfogliatella Santa Rosa, tra tradizione e innovazione, potrà mandare il proprio curriculum a santarosaconcafestival@gmail.com e aspettare di essere scelto. I concorrenti saranno ospiti dell'associazione Aloe a Conca dei Marini, in uno degli alberghi di questo paese da sogno della Costiera amalfitana. Loro dovranno dare prova di abilità e invenzione. Il SantaRosaConcaFestival è sponsorizzato da: Molino Caputo, Cantine Marisa Cuomo, Tenuta San Francesco, Cantine Sammarco e Cantine Apicella, i Giardini di Ravello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il SantaRosaConcaFestival a Conca dei Marini

SalernoToday è in caricamento