rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Montecorvino Rovella

Musica e applausi: primo premio per la Wind Orchestra dell'Istituto "Trifone"

Alunni primi anche al concorso musicale "Fuori classe" di Campagna. Domani, mercoledì 30 maggio, alle ore 19.30, concerto di fine anno all’Auditorium don Gerardo Senatore, a Montecorvino Rovella

Grande successo per la Wind Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Trifone” di Montecorvino Rovella, che si è aggiudicata il primo premio assoluto con borsa di studio al Concorso Internazionale di esecuzione musicale “Città di Airola”. Il concorso, giunto alla sua nona edizione, ha visto la partecipazione di numerosi organici strumentali appartenenti ad istituti di primo e secondo grado. La Wind Orchestra ha ottenuto il punteggio di 100/100.

La serata di gala

Il prestigioso riconoscimento ha aperto all’ensemble strumentale le porte della serata di gala finale, che si è svolta ieri, lunedì 28 maggio, presso il Teatro Comunale di Airola, alla presenza di una delegazione di maestri del Teatro San Carlo di Napoli. Non è il primo riconoscimento che la Wind Orchestra ottiene quest’anno: si è, infatti, classificata prima ai concorsi “Zangarelli” di Città di Castello, “Giovani promesse” di Bracigliano e prima assoluta con 100/100 e borsa di studio al Concorso Europeo di esecuzione musicale “Jacopo Napoli”, tenutosi a Cava de’ Tirreni.

Le ultime perle

Nelle ultime ore, è stato vinto un altro primo premio con 100/100 al concorso musicale "Fuori classe" di Campagna. Domani, mercoledì 30 maggio, alle ore 19.30, concerto di fine anno all’Auditorium don Gerardo Senatore, a Montecorvino Rovella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e applausi: primo premio per la Wind Orchestra dell'Istituto "Trifone"

SalernoToday è in caricamento