rotate-mobile
Eventi Centro

Social Trekking dal 23 al 25 febbraio: Castello Arechi, Giardini della Minerva, San Liberatore

La manifestazione, grazie al trekking alla riscoperta del Sentiero del Principe, che conduce al Castello Arechi, farà accorrere tantissimi turisti escursionistici provenienti da ogni parte d'Italia a Salerno durante il prossimo weekend

Si terrà dal 23 al 25 febbraio, a Salerno, il Social Trekking organizzato dalla Walden Viaggi, operatore toscano specializzato in viaggi ecosostenibili e cammini in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del trekking Salernitano, quali Outdoor Campania, Il Duomo Trekking, Genius Loci, Campania Trekking. (Appartenentti all'AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Il programma

La manifestazione, grazie al trekking alla riscoperta del Sentiero del Principe, che conduce al Castello Arechi, farà accorrere tantissimi turisti escursionistici provenienti da ogni parte d'Italia a Salerno durante il prossimo weekend. Venerdi 23 febbraio, ritrovo alle ore 16 in  in Piazza della Concordia con passeggiata sul lungomare. La passeggiata sarà uno degli eventi inseriti in M’illumino di Meno, iniziativa della trasmissione Caterpillar. Alle 17.30, arrivo al Palazzo di Città e ritrovo nella Sala dei Marmi, sede dell’incontro sui “Cammini del sud”, proposte e testimonianze dell’escursionismo a piedi nel Cilento e sulla Costiera Amalfitana. L’incontro avverrà con la partecipazione di Leonardo Ricciardi di Outdoorcampania, Andrea Perciato di trekking Campania, Peter Hoogstaden di Genius loci e Adriano di Falco. Alle 19.30 trasferimento in centro per la cena al ristorante (20 euro). Il menù sarà adatto anche ai vegetariani. Alle 21.45 trasferimento al cinema Apollo per l’incontro con Alessandro Piva e la proiezione del film documentario, “Road to myself” aperto a tutti. Biglietto d'ingresso 5 euro.

Sabato e domenica

Il 24 febbraio, alle ore 8.30, ritrovo nel centro storico (Ostello via Canali) e passeggiata verso il castello di Arechi, con l'accompagnamento delle guide locali. Ritorno entro le ore 12 per la visita al Giardino della Minerva. Ingresso 2 euro a persona. La passeggiata, invece, va prenotata. Alle ore 15, ritrovo nel parco della villa Comunale, per la partenza delle “passeggiate a sorpresa” che dureranno fino alle ore 17.30. Socialtrekking ha già svelato alcune passeggiate a sorpresa: "In cammino con Slowfood e I sentieri sensoriali". Dalle ore 19.30 alle 22 cena (costo 20 euro). Dopo la cena, spazio alla musica con il coro Daltrocanto. Domenica 25 febbraio alle ore 8.30, ritrovo in Villa Comunale e passeggiata verso il monte San Liberatore. Pranzo dalle ore 13 alle 14, prepararato dagli Scout di Salerno. Costo 7 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social Trekking dal 23 al 25 febbraio: Castello Arechi, Giardini della Minerva, San Liberatore

SalernoToday è in caricamento