rotate-mobile
Eventi

Tutti in palestra - lo sport in classe

La locandina ufficiale dell'evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Comune di Bellizzi, Assessorato alla P.I., in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Bellizzi, organizza i giochi finali della prima edizione del Progetto "Tutti in palestra - Lo Sport di Classe". Tale progetto, che ha raccolto il consenso unanime di famiglie e docenti, mira a riannodare i fili tra scuola ed associazioni del territorio, al fine di rilanciare, tra i bambini ed i ragazzi in età scolare, la passione per lo sport e per i valori da esso rappresentati. Un programma ambizioso che consente di avvicinare il mondo della scuola allo sport ed, in generale, alla società, per costruire insieme percorsi di crescita e di partecipazione, che sono elemento fondamentale di una città che punta sulla scuola, per far crescere i suoi figli in maniera sana ed armonica, mettendo in campo e coinvolgendo tutte le sue migliori componenti, dalle istituzioni alle famiglie, al corpo docente, al mondo dell'associazionismo.

L'evento, che si svolgerà nei giorni 26 e 28 maggio 2015, prevede, oltre al saluto delle autorità, attività sportive di danza, minivolley, minibasket, yoga, minirobica, distinte per le varie classi della scuola primaria e vedrà coinvolti docenti ed alunni dei plessi della Scuola Primaria di Bellizzi, articolandosi nel seguente programma:

PLESSO DI TORRE LAMA

26 Maggio 2015, presso il cortile della scuola, a partire dalle ore 9:30

PLESSO RODARI

28 Maggio 2015, presso il Villaggio Sportivo "Olympic Village School", a partire dalle ore 8:30

"Questa manifestazione - dichiara l'Assessora alla P.I. Fabiana Siani - è la concretizzazione di un percorso fortemente voluto, da me e dal mio gruppo e rappresenta il nostro contributo tangibile alla scuola. Un progetto "Tutti in Palestra", patrocinato dal Comune di Bellizzi e completamente gratuito per le famiglie, che ha permesso ai nostri bambini l'approccio e l'approfondimento di 5 diverse discipline sportive. la grande soddisfazione - sottolinea Fabiana Siani - è rappresentata dalla sinergia con la Dirigenza Scolastica e con alcune delle Associazioni Sportive del territorio che, con impegno e sacrificio, hanno svolto percorsi sportivi di grande valore. Bellizzi si riprende la sua vivacità!"

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE

(Mario CORALLUZZO)

Bellizzi, 22 maggio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in palestra - lo sport in classe

SalernoToday è in caricamento