rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Pastena / Lungomare Cristoforo Colombo

Porticciolo: torna il consueto appuntamento con la Vampa di Sant'Antuono

"L'iniziativa - spiegano dal comitato Giù le mani dal Porticciolo, organizzatore dell'evento - è nata con l'obiettivo di valorizzare e riqualificare l’antico borgo, con l’aiuto e il supporto di tutti quelli che vogliono mantenere viva questa tradizione"

Tornerà anche quest'anno il consueto appuntamento con la Vampa di Sant'Antuono che si terrà martedì 17 gennaio 2017 a partire dalle ore 18:00 a Salerno, presso il Porticciolo di Pastena, via Lungomare Colombo. "L'iniziativa - spiegano dal comitato Giù le mani dal Porticciolo, organizzatore dell'evento - è nata con l'obiettivo di valorizzare e riqualificare l’antico borgo marinaro, con l’aiuto e il supporto di tutti i salernitani che vogliono mantenere viva questa tradizione".

"La serata - continuano - inizierà con l’esibizione delle ragazze dell’associazione culturale Le Fucarìa che reinterpreteranno per noi la pizzica salentina. Poi si alterneranno alla console molti dj salernitani amplificati dal sound Santantonio Rockers Sound System in Session. Ricordiamo che da anni il Comitato si impegna nel denunciare e sconfiggere il degrado e l’abbandono che regnano in questa zona di Salerno con iniziative sociali e di recupero dell’area. Saremo lieti di accogliere, a partire dalle 18 tutte le persone che verranno a trovarci con musica e danze, alle 20 avverrà l’accensione della vampa che ci scalderà fino alla mezzanotte. Come sempre - concludono dal comitato - le nostre iniziative sono autofinanziate e aperte a tutti, chiunque voglia contattarci può farlo sulla pagina Facebook Giù le mani dal Porticciolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porticciolo: torna il consueto appuntamento con la Vampa di Sant'Antuono

SalernoToday è in caricamento