rotate-mobile
Eventi Zona Porto

Venerdì 6 novembre la chiesa dell’annunziata risuona di… barocco!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Alla vigilia dell’inaugurazione della Luci d’Artista 2015-2016, la splendida architettura barocca risalente al 1700 della meravigliosa Chiesa della Santissima Annunziata nel centro storico di Salerno (via Portacatena) sarà location – ancora una volta – di un imperdibile evento di musica classica.

Direttamente dal Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, sei allievi, talentuosi e giovanissimi musicisti, si esibiranno nell’evento “IL BAROCCO DEL XXI SECOLO”, una serata alla scoperta della musica colta del 1700 attraverso i grandi capolavori di Vivaldi, Telemann e Mozart. Ad esibirsi saranno ANTONIO NOBILE (violino), MAURO TAMBURO (violino), MARTINA MAFFONGELLI (violino), MASSIMILIANO ESPOSITO (violino), LORENA OLIVA (clavicembalo) e ILARIA SICIGNANO (soprano).

Organizzato dai giovani talenti che si esibiranno, patrocinato dal Comune di Salerno e realizzato grazie alla disponibilità del parroco Priore Curato Mons. Claudio Raimondo e al contributo degli sponsor locali (Ventre Biancheria, Testa Coloniali-Bomboniere, Lavorazioni Artigianali Savastano, L’Occhialeria di Via Schipa, Il Pellicano e Caffè Santa Cruz), l’evento si terrà VENERDI’ 6 NOVEMBRE 2015 alle 20,00 presso la Chiesa della SS. Annunziata di Salerno. Ingresso Gratuito.

Per gli interessati, l’evento sarà replicato Sabato 7 a Eboli presso la Chiesa di S. Bartolomeo e Domenica 8 a Bellizzi presso la Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù alle 19,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 6 novembre la chiesa dell’annunziata risuona di… barocco!

SalernoToday è in caricamento