rotate-mobile
Eventi

De Luca sul FantaExpo: "Salerno, luogo del fantasy in tutti i suoi aspetti"

Il sindaco di Salerno: "Questo è diventato uno dei campi di aggregazione e di formazione di tanti giovani e di tante figure professionali specializzate. E' qualcosa da non sottovalutare e da valorizzare"

"Salerno si sta proponendo come il luogo del fantasy in tutti i suoi aspetti" questo ha dichiarato il sindaco Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa di presentazione del FantaExpo - A un primo impatto potrebbe apparire come una realtà molto leggera e di nicchia; in realtà questi eventi hanno una stretta relazione con il turismo, l'economia, la formazione, la cultura, il lavoro. Dalla musica alla fumettistica, ormai la nostra città produce realtà di eccellenza". Dopo il successo del "Salerno in Fantasy", il Parco dell'Irno torna a trasformarsi nel luogo del fantasy per eccellenza con il FantaExpo che avrà inizio dal 5 settembre e proporrà al pubblico una tre giorni di eventi nell'evento e di grandi ospiti a tema incredibile: da Yoshiko Watanabe a Maurizio Merluzzo, dall'irriverente Pino Cuozzo a Mario Stilla a Ylenia Di Napoli e Riccardo Cangini, un parterre davvero incredibile che il pubblico di Salerno non mancherà di salutare a modo suo.

"Questo è diventato uno dei campi di aggregazione e di formazione di tanti giovani e di tante figure professionali specializzate - ha affermato stamattina De Luca - E' qualcosa da non sottovalutare e da valorizzare. L'Italia non recupererà più i ritardi accumulati nel sistema industriale e della ricerca. Nel campo della creatività, invece, dobbiamo e possiamo ritagliarci nicchie di eccellenza. Per noi, dunque, questo è un messaggio per il futuro dell'Italia, del Sud e della nostra città: ci sono settori che dobbiamo occupare e valorizzare con estrema intelligenza e dinamismo se vogliamo ritagliarci spazi per la creazione di lavoro". Salerno si dichiara pronta ancora una volta a diventare un luogo magico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sul FantaExpo: "Salerno, luogo del fantasy in tutti i suoi aspetti"

SalernoToday è in caricamento