Benessere giovani: il progetto di formazione per le tradizioni culturali ed enogastronomiche

Il percorso progettuale mira a favorire l’ingresso dei giovani del territorio nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo in grado di trasmettere ai destinatari competenze trasversali e specifiche

Benessere Giovani San Gregorio Magno: Cultura ed enogastronomia nell'era 3.0: questo è il titolo del progetto che sarà presentato il 23 maggio alle 11 presso l'Itis San Gregorio Magno nella Contrada Taverna.

Il progetto

Il progetto, finanziato dalla Regione Campania, mira a sensibilizzare e accompagnare i giovani alla cultura d’impresa. Il progetto è promosso dal Comune di San Gregorio Magno in partenariato con l’Associazione di Promozione Sociale Meditj, Scuola Nuova Soc. Coop, Centro Studi Politeia, Azienda Agricola La Bettola, Azienda Ricettiva B&B Mariangela Mandia - Agriturismo La Tevernola, ITIS San Gregorio Magno, Azienda Agrituristica Antica Quercia, Hotel Valle Verde.

Il percorso progettuale mira a favorire l’ingresso dei giovani del territorio nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo in grado di trasmettere ai destinatari competenze trasversali e specifiche in settori coerenti con la vocazione del territorio. Possono presentare domanda di candidatura ai laboratori i giovani che, alla data della pubblicazione dell’avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenti o domiciliati a San Gregorio Magno e nei Comuni del comprensorio dell’Alta Valle del Sele
  • Età compresa tra i 16 anni e i 35 anni non compiuti
  • Inoccupati e NEET
  • Studenti di età inferiore ai 35 anni

Il percorso formativo prevede laboratori dedicati alla storia e alle tradizioni culturali ed enogastronomiche di San Gregorio Magno, laboratori sulle nuove tecnologie informatiche da sfruttare in ambito turistico (realizzazione Immagine coordinata – sito web – mappatura georeferenziata – app multipiattaforma). Sono, inoltre, previsti tirocini formativi/stage presso le imprese aderenti al partenariato del progetto. Il termine per presentare la propria candidatura è il 12 giugno alle ore 12.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presentazione

Alla presentazione interverranno il dirigente scolastico Gianpiero Cerone, il sindaco del Comune di San Gregorio Magno Nicola Padula, il presidente dell’associazione Meditj Giuseppe Ursi e i rappresentanti dei partner di progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Medicina, Chirurgia, Odontoiatria e professioni sanitarie: via ai corsi di preparazione per i test

  • "Yes I start up", parte un corso gratuito per i giovani che vogliono avviare un'impresa

  • Università di Fisciano, l'iniziativa PC4U anche per la sessione estiva

  • Laureandi in Medicina esclusi dall'abilitazione prevista dal Cura Italia: l'appello

  • Scuola Viva: ripartono i laboratori del "Sabatini Menna"

  • Aziende e sostenibilità attori della ripartenza all'Università: iscrizioni entro il 15 giugno

Torna su
SalernoToday è in caricamento