Roccadaspide: al via il corso di autodifesa femminile

Ai nastri di partenza il corso di autodifesa femminile promosso dal Piano di Zona Ambito S7 con sede a Roccadaspide. Il corso sarà curato dall’Accademia UDS, già attiva con analoghe iniziative in altri comuni salernitani

Ai nastri di partenza il corso di autodifesa femminile promosso dal Piano di Zona Ambito S7 con sede a Roccadaspide. Il corso sarà curato dall’Accademia UDS, Associazione di promozione Sociale di Salerno, già attiva con analoghe iniziative in altri comuni salernitani.

La presentazione

Il corso è stato presentato presso l'Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide da Danilo Salvatori, Responsabile Tecnico della UDS. L'associazione opera nel settore della sicurezza urbana per diverse categorie sociali, tra cui donne di tutte le età, adolescenti, portatori di handicap, e propone un sistema semplice, innovativo ed efficace adatto a tutti, per affrontare ogni tipo di aggressione in diversi ambienti.

Non si tratta solo di potersi difendere fisicamente da un'aggressione ma di sapere affrontare le eventuali situazioni di pericolo con autocontrollo, sapendo gestire  la paura. Durante il corso, vengono forniti anche dei consigli utili su come gestire situazioni in cui il pericolo è latente ma può cogliere impreparata la vittima, come mettere la cintura di sicurezza solo un istante dopo essere partiti con l'auto per essere pronti a reagire senza impedimenti in caso di aggressione, o evitare di stare da soli in spazi troppo ampi, o ancora sedere quanto più vicini all'uscita nei locali pubblici, per essere pronti alla fuga.

Il corso si terrà presso l'aula consiliare del comune di Roccadaspide a partire da oggi, dalle 16 alle 17, poi giovedì 27 febbraio, il 10 e 24 marzo, il 14 e 28 aprile, il 12 maggio sempre dalle 16 alle 17.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I moduli di iscrizione sono disponibili presso l'ufficio di piano, al primo piano della casa comunale. Il corso è gratuito; è prevista una spesa di soli 20 euro per la copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Unisa: ecco come e quando richiedere il bonus da 250 euro

  • Unisa, lo studio delle nuove tecnologie in un corso per la magistrale: al via Data Science

  • Maturità 2020: ecco come si svolgerà l'esame

  • Corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato nazionale, il calendario delle prove

  • Università di Fisciano, l'iniziativa PC4U anche per la sessione estiva

  • Scuola post Covid-19: la Regione incontra i pediatri

Torna su
SalernoToday è in caricamento