rotate-mobile
Università Fisciano

Fisciano Brain Camp: due giorni all'insegna del lavoro e dell'innovazione

Nata nel 2017, la manifestazione favorisce l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e promuove un modello di sviluppo cooperativo e sostenibile

Il 4 ed il 5 giugno si terrà, presso l'Universita degli Studi di Salerno, la terza edizione di Fisciano Brain Camp, l'evento ufficiale del Comune di Fisciano, promosso in collaborazione con l'Unisa per creare un luogo di connessione tra il capitale umano, il territorio ed il tessuto impreditoriale dell'area di riferimento.

La manifestazione

Nata nel 2017, la manifestazione favorisce l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e promuove un modello di sviluppo cooperativo e sostenibile.

  • Martedì alle 10.30 presso l'aula Foa ci sarà un panel introduttivo sul tema della cooperazione per l'innovazione e lo sviluppo sostenibile. Ad aprire la giornata ci saranno i saluti del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e del rettore Aurelio Tommsetti. Sono previsti, tra gli altri, gli inteventi del sottosegretario alla Pubblica Amministrazione Mattia Fantinati, del consigliere regionale Tommaso Amabile, di Andrea Mazziotti del Comitato Figli Costituenti, del vice direttore della Banca Montepruno Cono Federico, dell’impreditore Mauro Maccauro, del delegato al Placement d’Ateneo Francesco Colace e del direttore del Disa-Mis Vincenzo Loia.  La moderazione è affidata ad Antonio Santoro, PhDdell’Università di Salerno.
  • Mercoledì 5, a partire dalle 10, presso il Teatro d’Ateneo si terrà il job meeting con le aziende partecipanti. 

Nei giorni a seguire si terrà il festival Vivi Unisa di Notte, storica rassegna degli studenti universitari di tutto il Sud Italia. L’organizzazione è coordinata dell’associazione Vivi Unisa e dal Consigliere comunale di Fisciano, delegato agli eventi e all’innovazione, Nicola Prudente.

Il commento

"Fisciano Brain Camp si conferma uno degli eventi di punta del Comune di Fisciano - ha spiegato Nicola Prudente - L’edizione di quest’anno è dedicata all’innovazione e allo sviluppo sostenibile. Con più di 20 partner e 200 partecipanti accreditati, la manifestazione ha ancora una volta registrato un forte interesse da parte degli universitari e dei cittadini del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano Brain Camp: due giorni all'insegna del lavoro e dell'innovazione

SalernoToday è in caricamento