rotate-mobile
Green Camerota

Camerota, boom della raccolta differenziata: sale all'83,40%

Il sindaco Scarpitta: "Tutto ciò è possibile grazie all’impegno dei cittadini del nostro Comune e al grande lavoro della Sarim. C’è volontà di fare bene e di salvaguardare l’ambiente"

La percentuale di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale di Camerota continua a crescere in modo esponenziale. In un mese sono stati guadagnati tre punti percentuali. Si è passati dall’80,40% del mese di maggio, all’83,40% del mese di giugno.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Mario Salvatore Scarpitta: "Tutto ciò è possibile grazie all’impegno dei cittadini del nostro Comune e al grande lavoro della Sarim. C’è volontà di fare bene e di salvaguardare l’ambiente. Lo si percepisce dai gesti quotidiani e dalla caparbietà degli operatori turistici. Nelle ultime settimane è stata fatta una grande operazione di sensibilizzazione, velocemente recepita da tutti. E’ un risultato straordinario. Due anni fa nessuno immaginava sarebbe potuto arrivare in così poco tempo. E, soprattutto, è un risultato che premia le scelte dell’amministrazione comunale. Andiamo avanti così".

In estate le presenze sul territorio comunale di Camerota aumentano giorno dopo giorno. "Ora è importante tenere alta l’asticella dell’attenzione e informare i turisti che man mano soggiornano qui, quanto è importante conferire i rifiuti in un certo modo" aggiunge il primo cittadino. Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati, soprattutto in quelle grosse aree periferiche dove gli agenti della polizia locale hanno già notato piccoli illeciti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, boom della raccolta differenziata: sale all'83,40%

SalernoToday è in caricamento