rotate-mobile
life

Comuni Ricicloni 2013: Salerno primeggia, soddisfatto il sindaco

De Luca: "L'annuale rapporto di Legambiente Italia conferma il primato di Salerno per la quantità (68,5% di media annuale) e la qualità della raccolta differenziata"

Se ne contano di più al Sud che al Centro: i Comuni "ricicloni" sono 105 nel meridione contro gli 83 del Centro. La maggior parte di questi, si trovano in Campania (53) e Sardegna (20). Parola di Legambiente che ha consegnato oggi i premi per la XX edizione dei Comuni Ricicloni. 

Tra i comuni sopra i 10 mila abitanti in Campania si è distinto quello di Casal Velino: tra i capoluoghi di provincia primeggia Salerno. "L’annuale rapporto di Legambiente Italia conferma il primato di Salerno per la quantità (68,5% di media annuale) e la qualità della raccolta differenziata - ha osservato il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca - Un altro risultato straordinario per la nostra città, ottenuto grazie ad un durissimo lavoro quotidiano che ha visto in campo: le scelte operative del Comune di Salerno, l’abnegazione dei lavoratori e di tutto il personale addetto, la collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini, dei commercianti, delle imprese".

"In tempi di crisi economica e con tante realtà alle prese drammaticamente con il problema, noi siamo riusciti a creare un ciclo virtuoso che ci permette di tenere la città pulita e di creare energia e fertilizzante, grazie al moderno impianto di compostaggio premiato anche dall’Unione europea, dagli stessi rifiuti. Andiamo avanti così", ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni Ricicloni 2013: Salerno primeggia, soddisfatto il sindaco

SalernoToday è in caricamento