rotate-mobile
Green

"M'illumino di meno": il Comune di Salerno aderisce alla campagna sul risparmio energetico

Legambiente prende parte alla Giornata del Risparmio Energetico che verrà celebrata sabato 17 febbraio in occasione del decimo anniversario del protocollo di Kyoto

Torna anche quest’anno l’iniziativa ideata da Caterpillar, storica trasmissione radiofonica della Rai, M’Illumino di meno, per sensibilizzare i cittadini sui consumi energetici. Piccoli gesti quotidiani, semplici accorgimenti tecnici ed uno stile di vita ecosostenibile contribuiscono al risparmio energetico, secondo Legambiente che aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico che verrà celebrata sabato 17 febbraio in occasione del decimo anniversario del protocollo di Kyoto.

Giunta all’ottava edizione, la campagna internazionale promuove, dunque, un simbolico “silenzio energetico” per dire basta agli sprechi. Diversi i comuni del salernitano che aderiscono all'iniziativa. In particolare, venerdì 19 febbraio si spegne l'illuminazione monumentale del Palazzo di Città. Anche quest'anno il Comune di Salerno, infatti, partecipa alla campagna: niente luce dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno": il Comune di Salerno aderisce alla campagna sul risparmio energetico

SalernoToday è in caricamento