rotate-mobile
Green Vibonati

Torna "Mare d'inverno" nel Golfo di Policastro: le iniziative

La presidente Assunta Grippo annuncia che nel Cilento l’iniziativa si svolgerà sabato 30 gennaio 2016, dalle 9 alle 12.30, sulla spiaggia Oliveto in località Villammare, patrocinata dal Comune di Vibonati

Torna anche quest’anno l’operazione “Il mare d’inverno”. Sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo. Inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste e il pericolo per il mare dovuto alle trivellazioni petrolifere. La presidente Assunta Grippo annuncia che nel Cilento l’iniziativa si svolgerà sabato 30 gennaio 2016, dalle 9 alle 12.30, sulla spiaggia Oliveto in località Villammare, patrocinata  dal Comune di Vibonati. Ai partecipanti saranno consegnati  guanti e sacchi in plastica. L’evento, che sarà diffuso su Facebook, spiegherà le modalità con cui si procederà alla pulizia della lunga spiaggia che si snoda fra Sapri e Villammare.

“L'iniziativa di Fare Verde – spiega Grippo - ha l’obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Infatti, un “mare di rifiuti” invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e le spiagge”. I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l'occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di hit – parade dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Mare d'inverno" nel Golfo di Policastro: le iniziative

SalernoToday è in caricamento