Mobilità, siglata l'intesa per il car sharing elettrico

Il protocollo è stato firmato dal comune di Salerno e da 13 amministrazioni comunali della costiera Amalfitana: nelle prossime settimane il bando per individuare la società di gestione

De Luca con i sindaci e gli assessori Calabrese e Cascone (foto comune di Salerno)

E' stato siglato al comune di Salerno il protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto "Mi muovo - Eco mobylity Salerno- costiera Amalfitana", per la creazione di un servizio di car - sharing elettrico tra il comune capoluogo ed i comuni della costiera amalfitana. Nelle prossime settimane sarà pubblicato un bando allo scopo di individuare una società di gestione e saranno individuate inoltre le aree presso le quali parcheggiare le vetture elettriche.

"L'idea - ha spiegato l'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità Luca Cascone - è quella di incentivare il collegamento tra Salerno e la Costiera con autovetture a carica elettrica in un'ottica di una sempre maggiore mobilità ecosostenibile. Nel nostro territorio questo è il primo esperimento in tal senso".

"Si apre - aggiunge il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca - una pagina di collaborazione istituzionale tra le amministrazioni comunali dei vari territori. Avviare questo progetto significa incentivare lo scambio turistico tra la nostra città e la Costiera grazie all'utilizzo di mezzi elettrici". All'incontro erano presenti anche i sindaci dei 13 comuni costieri coinvolti (Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Vietri sul Mare ed Agerola, provincia di Napoli).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

Torna su
SalernoToday è in caricamento