rotate-mobile
mobilità Sapri

Tutti a scuola in fila indiana a Sapri: al via "Pedibus", il progetto sperimentale

I bambini raggiungono le scuole a piedi con una modalità alternativa di spostamento casa-scuola già presente in altre città italiane e premiata dalla Comunità Europea

Al via, a Sapri, il servizio “Pedibus”: protagonisti del progetto virtuoso sono i bambini che raggiungono le scuole a piedi con una modalità alternativa di spostamento casa-scuola già presente in altre città italiane e premiata dalla Comunità Europea come una delle migliori buone pratiche di mobilità sostenibile.

Ogni giorno i piccoli alunni si recano presso la fermata indossando lo zaino e la mantellina forniti dal Comune, attendono il passaggio del Pedibus nell'orario indicato e poi in fila indiana vengono accompagnati a scuola sotto la guida di due adulti. In particolare, l’autista aprirà il corteo, il controllore lo chiuderà: nel mezzo, dunque, i baby alunni. Due le linee attive: la “Peter Pan”, per gli alunni delle elementari di via Kennedy con partenza da piazza San Giovanni, e la “Little John”, per quelli di via Crispi con partenza da piazza Marconi. Per informazioni sulla mappa dei percorsi e delle scuole che hanno aderito al progetto: Comunedisapri.it. Il servizio Pedibus è inserito nel progetto Garanzia Giovani finanziato al Comune e che vede la partecipazione di circa 10 giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a scuola in fila indiana a Sapri: al via "Pedibus", il progetto sperimentale

SalernoToday è in caricamento