rotate-mobile
Green Palomonte

Tutto pronto per Monumentiam@ci”: il programma della manifestazione ambientale

L'iniziativa si concluderà giovedì 4 agosto a Palomonte alla presenza del giornalista de Il fatto Quotidiano, Antonello Caporale, e con il concerto della band salernitana Ars Divina

Torna per il secondo anno “Monumentiam@ci” iniziativa che punta alla partecipazione spontanea di gruppi di cittadini o associazioni culturali del salernitano che nel proprio paese vogliono restituire decoro a piazze, strade, monumenti, giardini che versano in stato di abbandono.  Quest’anno oltre al comune di Palomonte da cui parte l'iniziativa, hanno aderito cittadini nei paesi di Buccino, Sant’Arsenio, Pertosa. In ogni paese si sono svolti momenti ecologici, attraverso la rimozione di rifiuti ed erbacce o la pulizia di graffiti e detriti, presso fontane storiche, piazze, monumenti. Il lavoro collettivo si concluderà con la festa finale in programma il 4 agosto a Palomonte. Saranno invitate tutte le associazioni e i gruppi di volontari che avranno aderito a Monumentiam@ci, ed esposte le foto (del prima e dopo) dei luoghi ripuliti.

 

La serata proseguirà alle ore 20:30 presso il Giardino della Biblioteca comunale, con la presentazione del libro “Acqua da tutte le parti” del giornalista de Il Fatto Quotidiano, Antonello Caporale, che sarà presente durante l’evento. Successivamente intorno alle ore 22:00 si terrà il concerto della lyrically rock band salernitana Ars Divina. L'evento è inserito nel programma didattico del Primo Presidio dell' Acropoli dei Giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per Monumentiam@ci”: il programma della manifestazione ambientale

SalernoToday è in caricamento