rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Green Capaccio

"Mozzarelle in bici": la ciclo-escursione della Fiab

Appuntamento per il primo maggio con Mozzarella in bici. La passeggiata in bicicletta, organizzata dalla Fiab, prevede la partenza alle 08:30 dalla stazione di Salerno dove i partecipanti potranno prendere il treno che li condurrà a Paestum

Appuntamento per il primo maggio con Mozzarella in bici. La passeggiata in bicicletta, organizzata dalla Fiab, prevede la partenza alle 08:30 dalla stazione di Salerno dove i partecipanti potranno prendere il treno regionale delle 08:37 che li condurrà a Paestum. Da lì i ciclisti sfileranno vicino l'area archeologica per godere della vista dei templi greci, Si proseguirà, poi, per un percorso piacevole e pianeggiante, con la visita di vari caseifici dove sarà possibile degustare mozzarelle ed altre prelibatezze quali yogurt, gelato o budino, sempre prodotti con latte di bufala. In ciascuno dei caseifici visitati si acquisteranno le mozzarelle per il concorso Vota la mozzarella più buona che si svolgerà nell'oasi dunale di Paestum gestita da Legambiente.

Qui i partecipanti potranno rilassarsi qualche ora prima di fare rientro a Salerno dalla stazione di Paestum con il treno delle ore 16:20. La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita tranne che per il costo dei biglietti del treno e l'acquisto delle mozzarelle. Per informazioni rivolgersi alla Fiab Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mozzarelle in bici": la ciclo-escursione della Fiab

SalernoToday è in caricamento