Battipaglia, al via "Piedibus Gatto" per i baby alunni

Gli alunni ogni mattina, per la durata (sperimentale) di un mese, si ritroveranno in piazza della Repubblica per raggiungere con tranquillità la loro scuola, accompagnati e vigilati

Al via, oggi, 20 aprile, da piazza della repubblica di Battipaglia il Piedibus Gatto. L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'insegnante di scienze motorie Alessandra La Porta, in seno al progetto "Crescere Felix", sponsorizzato dall Asl di Battipaglia. Grazie al censimento tra gli utenti dell'istituto, alla collaborazione del Comune e della Protezione civile e di Legambiente, c'è stata una partenza in grande stile.

Gli alunni ogni mattina, per la durata (sperimentale) di un mese, si ritroveranno in piazza della Repubblica per raggiungere con tranquillità la loro scuola, accompagnati e vigilati da professori, collaboratori scolastici e genitori che dal censimento sono risultati disponibili. Questo progetto aiuta i ragazzi a riappropriarsi del piacere di camminare, di parlare, di far nascere nuove amicizie durante il percorso, rendendo al contempo l'aria più pulita e migliorando la qualità dell'ambiente con meno auto in circolazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

  • Slitta, pista e renne al San Marzano Christmas Village: attrazioni per i bambini

Torna su
SalernoToday è in caricamento