rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Plastic free, anche la Fondazione Carisal dà il buon esempio

Per rimpiazzare le bottigliette di acqua minerale la Carisal ha deciso di istallare distributori d’acqua a colonnina e di utilizzare borracce riutilizzabili e stoviglie biodegradabili in Pla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Fondazione già da anni promuove tantissime iniziative di sensibilizzazione, rivolte ai giovani, sul tema del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia del territorio. Ma la buona educazione parte da un buon esempio, è per questo che oggi la Fondazione fa un passo in più. All’interno della sede, durante le ore di lavoro, sono state adottate misure di riduzione nell’uso delle classiche plastiche usa e getta.

Per rimpiazzare le bottigliette di acqua minerale la Carisal ha deciso di istallare distributori d’acqua a colonnina e di utilizzare borracce riutilizzabili e stoviglie biodegradabili in Pla, un materiale ottenuto dalla fermentazione dello zucchero estratto dal mais. Questo è solo un piccolo passo verso un percorso che la Fondazione ha avviato e la vede impegnata nella promozione della tutela e della cultura dell’ambiente, del paesaggio e della green economy.


Dibattiti, mostre e laboratori dedicati al riuso creativo dei materiali, attività formative e di orientamento sui green jobs saranno, solo alcune delle attività che si svolgeranno all'interno Complesso San Michele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic free, anche la Fondazione Carisal dà il buon esempio

SalernoToday è in caricamento