rotate-mobile
Green

"Puliamo il Mondo": gli appuntamenti a Castellabate e Giffoni Sei Casali

Anche quest'anno i comuni di Castellabate e Giffoni Sei Casali parteciperanno a Puliamo il Mondo, la storica manifestazione nazionale di Legambiente

Anche quest'anno i comuni di Castellabate e Giffoni Sei Casali parteciperanno a Puliamo il Mondo, la manifestazione nazionale di Legambiente che, grazie al lavoro di tantissimi gruppi di volontari e di associazioni, scuole, amministrazioni ed aziende del territorio, vuole dare una testimonianza di cittadinanza attiva attraverso la pulizia di aree comuni.

L'iniziativa a Castellabate

L’appuntamento di pulizia straordinaria si rinnova anche a Castellabate in sinergia con il Gruppo Lucano di Protezione Civile nella mattinata di sabato 29 settembre alle ore 9 presso il cancello di Ogliastro Marina e proseguirà lungo il litorale e nelle calette della meravigliosa pineta. Saranno impegnati anche gli alunni dell'Istituto Comprensivo Castellabate che si occuperanno della pulizia del litorale delal località Lago passando per il Lungomare Bracale. I coordinatori della manifestazione saranno l’assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia e il consigliere delegato all’Area marina protetta Assunta Niglio che, soddisfatti dell’ottima sinergia instaurata con il gruppo locale di protezione civile, con le istituzioni scolastiche e con i volontari, commentano così l’edizione 2018: "Si tratta del primo appuntamento con la pulizia delle spiagge al quale seguiranno anche altre date nel nostro territorio, iniziative sempre molto partecipate utili a sensibilizzare la cittadinanza ai temi della tutela dell’ambiente, con un occhio di riguardo alla risorsa mare che regala sempre grandi emozioni, basti pensare all’eccezionale schiusa delle uova di tartaruga sul nostro litorale".

L'appuntamento a Giffoni Sei Casali

Sempre il 29 settembre, a partire dalle 9.30 oltre 40 alunni iscritti alle classi terze della scuola media inferiore dell’Istituto Comprensivo di Giffoni Sei Casali si occuperanno della pulizia straordinaria nel Parco Pineta S. Anna. Ogni iscritto avrà a disposizione un proprio kit composto da: cappello con visiera, guanti gommati, pettorina, opuscolo informativo, locandine, cartelli Area pulita, diploma e le immancabili bandiere di Legambiente. "L’Amministrazione comunale – commenta il sindaco Francesco Munno - è ben lieta e onorata di aderire ancora una volta a queste lodevoli iniziative messe in campo ogni anno da Legambiente". "Ringrazio – aggiunge l’assessore D’Amato – il dirigente scolastico, gli insegnanti e soprattutto tutti gli alunni che hanno aderito alla giornata ecologica per rendere migliore e più vivibile il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il Mondo": gli appuntamenti a Castellabate e Giffoni Sei Casali

SalernoToday è in caricamento