rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Green

Rinviata per avverse condizioni meteomarine “Spiagge e Fondali Puliti”: la nuova data

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Rinviata per avverse condizioni meteomarine “Spiagge e Fondali Puliti”. L'azione collettiva di pulizia dell'arenile e dei fondali che era in programma stamattina per le 10 alla spiaggia del porto è posticipata a sabato 14 ottobre alle 9.30. Il Comune di Amalfi, che ha organizzato l'evento in collaborazione con l'Archeoclub ed i sommozzatori di Marenostrum, divisione subacquea dell'Archeoclub, ne sta dando comunicazione alla cittadinanza, alle associazioni locali ed alle scuole che hanno aderito all'evento. Sabato 14 i volontari potranno partecipare a partire dalle 9.30 all'azione collettiva di cura della propria città organizzata come dal programma già comunicato. A scolari, famiglie, volontari, pensionati sarà affidato l'arenile. A loro sarà consegnato un kit con la maglietta col logo di ”Spiagge e Fondali Puliti”, fornite dalla Travelmar, guanti e buste forniti da l'Igiene Urbana.

 

Il fondale sarà affidato ai sub di Marenostrum che, in collaborazione con volontari di appoggio dislocati sulla spiaggia e sulla banchina, recupereranno il materiale abbandonato in fondo al mare. A seguire, alle 12.00 presso il Salone Morelli a Palazzo di Città, ci sarà la cerimonia di conclusione di “Spiagge e Fondali Puliti”, con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti ed il bilancio dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata per avverse condizioni meteomarine “Spiagge e Fondali Puliti”: la nuova data

SalernoToday è in caricamento