Green Economy: opportunità per gli studenti di 10 scuole superiori salernitane

L'iniziativa, promossa, tra gli altri, dall'Acs, dall'associazione Cavacon, dal Comune di Cava de' Tirreni e dall'associazione Liceando, rientra tra le attività finanziate dal dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri

Sul sito giovanigreen è stato pubblicato il bando di selezione che, nell'ambito del progetto Green Generation, intende favorire l’ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro, attraverso le leve competitive offerte dalla green economy. L'iniziativa, promossa, tra gli altri, dall'Acs, Associazione Costruttori Salernitani, dall'associazione Cavacon, dal Comune di Cava de' Tirreni e dall'associazione Liceando, rientra tra le attività finanziate dal dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dieci scuole salernitane avranno l'opportunità di offrire ai loro studenti seminari di orientamento al mondo del lavoro e degli studi universitari ed una sana competizione tra istituti che mette in palio premi per un valore di 4.000 euro. Più precisamente gli studenti delle classi quarte superiori coinvolte saranno sensibilizzati su tematiche ambientali attraverso tecniche innovative di educazione non formale in modo da diffondere una maggiore cultura e rispetto del proprio territorio e la corretta gestione dei materiali, mentre agli studenti delle classi quinte superiori coinvolte saranno illustrate le opportunità lavorative e formative legate alla green economy, attraverso due seminari tenuti da esperti del settore. Ogni classe, poi, dovrà elaborare una forma d’arte visiva sul tema ambientale, con l’aiuto di esperti creativi. In palio, in accordo con il Dipartimento della Gioventù, dispositivi tecnologici di ultima generazione, abbonamenti a riviste green e altri riconoscimenti, per un valore di circa 3.000 euro. Per le scuole, invece, ci saranno premi in denaro da 500 e da 1.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Suicidio a Salerno, si lancia dalla finestra e muore sull'asfalto

  • Covid-19: muore una salernitana, 341 contagi in provincia. Primario in via di miglioramento

  • Coronavirus a Cava de' Tirreni, morto luogotenente dei carabinieri

  • Covid-19: situazione drammatica al Ruggi, anziana in gravissime condizioni

  • Coronavirus in Campania, i casi positivi salgono a 2231: i dati

  • Dramma a Calvanico: giovane trovato senza vita, si ipotizza il suicidio

Torna su
SalernoToday è in caricamento