“Amico del consumatore 2019”: il sindaco di Pollica premiato a Roma

Alla base della decisione di assegnare il premio al Sindaco, l’impegno di Pisani a tutela dell’ambiente e del territorio, attraverso il divieto di uso di bicchieri, posate e piatti di plastica su tutto il territorio comunale

Il Codacons premia il sindaco di Pollica, Stefano Pisani: il primo cittadino riceverà lunedì 28 ottobre a Roma il riconoscimento “Amico del consumatore 2019”, che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

L'appuntamento

Alla base della decisione di assegnare il premio al Sindaco, l’impegno di Pisani a tutela dell’ambiente e del territorio, attraverso il divieto di uso di bicchieri, posate e piatti di plastica su tutto il territorio comunale, comprese le spiagge e tutta la fascia costiera. Una decisione che rappresenta una chiara dimostrazione della volontà di voler difendere l’ambiente e il patrimonio paesaggistico che appartiene a tutti, ma anche di tutelare l’intera comunità, creando inoltre un notevole risparmio a carico del comune.

La consegna

La consegna del premio “Amico del consumatore 2019” avverrà lunedì 28 ottobre alle ore 14 presso il Binario F from Facebook - Via Marsala, 29h, Roma. A consegnare il riconoscimento sarà Miss Italia 2019, Carolina Stramare, al termine del convegno scientifico organizzato dal Codacons sugli effetti spesso dannosi dei social network sulla società italiana, con particolare riferimento ai più giovani. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: nuove indicazioni ministeriali in Campania, parlano i sindaci salernitani

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

  • Allerta Coronavirus, i sindaci chiudono le scuole: la mappa dei comuni

  • Caso sospetto di Coronavirus a Ravello, isolato autista: chiuso il pronto soccorso

  • Coronavirus, capaccese torna da Piacenza e non si sente bene: esito negativo al test

Torna su
SalernoToday è in caricamento