rotate-mobile
Lavoro

I migliori siti per la ricerca di lavoro su Salerno e provincia

Un elenco di portali affidabili per la ricerca di lavoro sulla città di Salerno e provincia

Qui di seguito troverai alcuni siti e portali nei quali è possibile reperire informazioni utili e in cui eventualmente inserire il proprio curriculum vitae.

• www.lavoro.gov.it/lavoro. Sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le informazioni “istituzionali” sul lavoro. Inoltre all’indirizzo www. lavoro.gov. i t / Lavoro/md/AreaLavoro/ occupazione puoi consultare gli elenchi delle agenzie per il lavoro autorizzate.

 www.gazzettaufficiale.it Puoi consultare le Gazzette Ufficiali pubblicate negli ultimi 60 giorni.

• www.almadiploma.it e www.almalaurea.it Due banche dati in cui poter inserire il CV“

Come richiedere la 104 a Salerno

Altri portali con collegamenti già impostati sulla ricerca per Salerno e provincia

  1. Indeed 
  2. Jobbydoo
  3. Monster
  4. Jobrapido
  5. Info Jobs 
  6. Bakeca
  7. Subito
  8. Kijiji
  9. Bacheca Lavoro
  10. Jooble

Dal sito istituzionale del comune di Salerno

Il servizio, con orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00; giovedì dalle 9.00 alle 13.00 -  Tel 089722543 - info@informagiovanisalerno.it
Sito internet: www.informagiovanisalerno.it
Facebook: Informagiovani Salerno
Raccoglie sistematicamente tutte le informazioni e sapere a chi indirizzare la propria candidatura e il proprio cv significa già partire con il piede giusto.
Quando si consultano i siti internet è consigliabile fidarsi di quelli che riportano la data di aggiornamento delle offerte e la data di scadenza per la presentazione delle candidature. Non fidarsi di quelli che richiedono, senza un minimo di periodo di prova, l’abbonamento on-line.
Oggi la ricerca del lavoro corre sempre più sulle vie telematiche. Diventa, quindi, indispensabile crearsi una piccola rubrica di indirizzi telematici sul tema.
Per questo motivo pubblichiamo di seguito un primo elenco dei siti internet per la ricerca del lavoro

Come richiedere la Naspl

Altri canali: social e Linkedin

I social possono essere decisivi nella ricerca di un lavoro, ma anche per verificare e consultare le offerte. Chi non ha avuto fortuna sui siti ufficiali, può farlo iscrivendosi a Facebook, nello specifico ai gruppi dedicati al lvoro e alla ricerca, magari mettendo un like di modo da restare aggiornati su ogni novità. Ad esempio, mettere like alla pagina di un'azienda ti permetterà di conoscere in tempo reale tutti gli aggiornamenti proposti. Lo stesso vale per le pagine ufficiali. Non sono infatti i pochi i titolari di attività che richiedono, spesso solo attraverso i social, disponibilità a lavorare in settori scoperti. 

Inoltre, un altro ottimo portale per trovare lavoro è LinkedIn, la piattaforma online che nasce per creare un network di contatti professionali e farsi conoscere inserendo un proprio profilo dedicato alla propria formazione e alle proprie esperienze nel mondo del lavoro. Anche qui, è possibile cercare a 360 gradi lavoro in Italia e nel resto del mondo. E' molto usato dai professionisti, specie per entrare a contatto con le aziende.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori siti per la ricerca di lavoro su Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento