rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica e un rischio di livello Giallo a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di domani mattina

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica e un rischio di livello Giallo a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di domani mattina sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, per questo potrebbero rivelarsi intensi in alcuni punti delle zone di allerta indicate.

Le previsioni

Tra le aree più a rischio c'è la Piana Campana. Nell'avviso si prevedono "possibilità di rovesci e temporali, puntualmente di moderata intensità, possibili raffiche di vento nei temporali". E si segnala anche la possibilità di grandinate e fulminazioni. La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di" attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare gli scenari connessi al rischio idrogeologico per temporali, come possibili allagamenti o fenomeni franosi; di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni del vento. Si raccomanda una particolare attenzione per i terreni già saturi a causa delle precipitazioni dei giorni scorsi, anche in assenza di nuove piogge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

SalernoToday è in caricamento