rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Allerta meteo in Campania: in arrivo temporali e raffiche di vento

L'avviso è stato diramato dalla Protezione Civile della Regione. Anche il mare si presenterà agitato con possibili mareggiate

Torna il maltempo anche in Campania. E, quindi, anche in provincia di Salerno. La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per piogge e temporali a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 24 ore.

Le previsioni

Sull'intero territorio regionale si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità". I venti spireranno forti dai quadranti orientali con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato con possibili mareggiate. La criticità riguarda "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania: in arrivo temporali e raffiche di vento

SalernoToday è in caricamento