rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo in Campania: scatta l'avviso, criticità Gialla

L’allerta durerà fino alle 20 di domani sera, 17 luglio, su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi"

Scatta l'allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione ha diramato l'avviso di colore Giallo valevole a partire dalla mezzanotte di oggi. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale interesseranno tutto il territorio, con possibili raffiche di vento nei temporali. L’allerta durerà fino alle 20 di domani sera, 17 luglio, su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.

Le zone

In particolare, nel salernitano, in Costiera Amalfitana, sui Monti di Sarno e sui Monti Picentini, nonchè sul Tusciano e Alto Sele, Piana del Sele e  Alto Cilento, i fenomeni temporaleschi saranno più probabili nella prima parte della giornata, mentre sulle restanti zone le precipitazioni sono previste nella seconda parte della giornata.

I rischi

Tra i rischi, come sempre, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania: scatta l'avviso, criticità Gialla

SalernoToday è in caricamento