rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo per Pasquetta in Campania: ecco le nuove previsioni

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso per vento e mare per la giornata di domani (Lunedì in Albis) sulla fascia costiera, sulle Isole del Golfo e sulle aree interne

Nuova allerta meteo anche in provincia di Salerno. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un'allerta meteo per vento e mare per la giornata di domani (Lunedì in Albis) sulla fascia costiera, sulle Isole del Golfo e sulle aree interne.

Le previsioni

Sono previsti venti forti o molto forti sud-orientali con locali raffiche, mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
L'allerta riguarda, in particolare, le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana),3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) dalle 8 alle 22 di domani. “Si raccomanda alle autorità competenti - si legge nell’avviso della Protezione Civile - di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e , in particolare, di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”. Poi viene precisato che “non vi sono condizioni tali da innescare fenomeni di dissesto idrogeologico da precipitazioni piovose, pertanto il codice colore per le sole piogge è verde”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per Pasquetta in Campania: ecco le nuove previsioni

SalernoToday è in caricamento