rotate-mobile
Meteo

Non solo vento: arriva anche la neve in Campania, la nuova allerta

Di stamattina, la comunicazione di un peggioramento delle condizioni meteo annunciate: oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì

Scatta da oggi, martedì 4 febbraio, a partire dalle ore 16, e fino allo stesso orario di giovedì 6 febbraio, l’allerta meteo della Protezione civile regionale su tutta la Campania. Sono in arrivo, infatti, forti raffiche di vento da Nord-Ovest. All'orizzonte, anche possibili mareggiate lungo le coste.

L'integrazione dell'avviso

Di stamattina, poi, la comunicazione di un peggioramento delle condizioni meteo annunciate: oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600 metri e localmente anche a quote inferiori. Da mercoledì 5, in particolare, gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari.  Giovedì 6 venti forti o localmente molto forti settentrionali, possibili gelate anche a quote pianeggianti. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di mantenere attivo il controllo delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso e di attivare le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, anche per il rischio di nevicate e gelate.
 

I consigli della Protezione Civile:

epi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo vento: arriva anche la neve in Campania, la nuova allerta

SalernoToday è in caricamento